Tutto sull’assistenza caldaia e condizionatore
Siamo a tua disposizione per fornirti il supporto di cui hai bisogno
Il nostro staff esperto e qualificato ti garantisce interventi tempestivi di assistenza per caldaia e condizionatore.
Qui di seguito rispondiamo agli interrogativi più frequenti.
Igienizzare il proprio condizionatore è il modo giusto di prendersi cura del benessere di sè e della propria abitazione.
L’apparecchio che “purifica” l’aria che respiriamo deve essere mantenuto libero da batteri, polveri, impurità e agenti inquinanti: in questo modo eviteremo patologie dell’apparato respiratorio ed una maggior durata del nostro condizionatore, coniugando alla protezione della nostra salute il miglioramento delle prestazioni del nostro ambiente domestico.
La manutenzione ordinaria periodica della caldaia è importante per i nostri apparecchi tanto quanto uno stile di vita sano, pulizia e controlli periodici lo sono per il nostro corpo.
Noi e la nostra casa guadagniamo in benessere e salute mentre associamo al risparmio economico un innalzamento della qualità di vita.
Una manutenzione regolare non è solo un obbligo di legge, ma una vera opportunità per prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo.
Sicurezza ed efficienza, maggiore durata, risparmio energetico, riduzione dell'inquinamento: questi sono alcuni dei vantaggi che avrai usufruendo di un servizio di assistenza caldaia e condizionatore qualificato.
Il catasto regionale degli impianti termici (CritER in Emilia-Romagna) è un sistema informativo in cui confluiscono e vengono gestiti i dati relativi agli impianti termici presenti sul territorio regionale.
La registrazione degli impianti termici al catasto è obbligatoria e compete al Responsabile dell’Impianto, individuato nella persona che conduce l’impianto, solitamente coincidente con l’occupante dell’immobile.
Il Responsabile dell’Impianto può delegare la ditta manutentrice alla registrazione dell’impianto nella banca dati CritER; la ditta manutentrice provvederà nel tempo ad aggiornare il libretto di impianto trasmettendo i dati dei rapporti di controllo periodici di efficienza energetica e/o le modifiche dell’impianto.
La Commissione Europea ritiene fondamentale monitorare le emissioni di gas fluorurati a effetto serra per verificare i progressi degli obiettivi di riduzione delle emissioni e valutare l'impatto dei regolamenti.
L’Italia, nel dare esecuzione al regolamento (UE) 517/14, il D.P.R. 146/18, ha introdotto nuove regole in materia di F-Gas e della certificazione di persone e imprese e istituito una Banca Dati online della vendita di gas fluorurati nonché delle apparecchiature contenenti gas fluorurati e degli interventi su di essi.
Climatizzatori e le pompe di calore sono apparecchi contenenti gas fluorurati.
La banca dati è utile alle ditte manutentrici per tracciare interventi di installazione, manutenzione, ricerca perdite, riparazione, smantellamento delle apparecchiature contenenti gas fluorurati.
Ciascun cliente può consultare la banca dati per accedere a tutte le informazioni relative al proprio impianto.
L’acqua distribuita dagli acquedotti è potabile, ma contenendo disinfettanti, infiltrazioni e talvolta anche sostanze nocive come metalli pesanti e nitrati (seppure in minime concentrazioni) spesso ha un odore, sapore ed aspetto sgradevoli.
L’acqua addolcita aumenta la qualità della vita ed il risparmio:
- con l’utilizzo di acqua addolcita l’impianto di riscaldamento resta libero da incrostazioni e mantiene un costante rendimento, così come è favorita la durata di caldaia, lavastoviglie e lavatrice.
- conferisce morbidezza ai tessuti perché consente di ridurre fino al 60% il consumo di detersivi.
- dona benessere al nostro corpo, garantendo pelle meno secca e capelli più morbidi.